Cautano (Bn) – Finalmente l’attesa è finita, da stasera a Cautano partirà la due giorni dedicata alla poesia con due appuntamenti che daranno vita al piccolo borgo sannita. Due giorni di cultura, musica e poesia grazie all’idea lungimirante di Michele Piramide e di Pianeta Sannio. Parte la seconda edizione di “Artisti di Strada” e la prima di “Cautano in poesia” con con l’assegnazione del premio nazionale indetto dal Comune di Cautano e dedicato alla memoria di Simonetta Lamberti. Grande contributo anche da parte della Fondazione Polis che assegnerà una targa a nome di Antonia Rapuano al talento under 25 che sarà stato capace di distinguersi durante il concorso.
Le luci dei riflettori si accenderanno già questa sera a partire dalle ore 20 con l’openmic ‘Radici’ e con due liveset: l’Amorte e Ossosacro.
Domani si entra nel vivo del concorso con il salotto poetico e con la presentazione del libro di Ernesto Razzano, ‘Firenze lo sai’. Poi spazio al concorso con i cinque finalisti e i premi speciali. Presente anche tanta musica con gli intermezzi del sassofonista Marco Di Maria e con il Liveset del Trio Gabriella Di Capua.
Non solo, spazio anche alla fotografia con la mostra a cura di Liliana Ricci e alle creazioni di O.0 project che realizzerà maglie con un ricamo particolare dedicato all’Ucraina.
L’intera manifestazione avrà anche il supporto di Radio Kaos che seguirà in diretta l’evento per l’intera durata.