Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Giovedì 28 luglio si è tenuto un incontro a Palazzo Paolo V tra il Sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella, il Presidente dell’OMCeO di Benevento, Dr. Giovanni Pietro Ianniello ed il Consigliere Regionale Dr. Luigi Abbate, per confrontarsi concretamente sulle problematiche assistenziali della A.O. San Pio. 

Il primo cittadino ha confermato l’impegno ad affrontare in modo sinergico tale emergenza, più volte denunciata, e legata in modo particolare alla cronica carenza di personale nell’area strategica dell’emergenza-urgenza.

Ianniello ha sottolineato la necessità dell’impegno di tutti per evitare scelte strategiche che, se nell’immediato possono determinare uno stato di sofferenza per utenti e operatori, nel medio-lungo periodo potrebbero portare ad un declassamento della A.O. San Pio a DEA di I livello, con gravi ripercussioni sui livelli assistenziali della provincia di Benevento.

A tal proposito il Sindaco ed il Consigliere regionale Abbate hanno confermato la loro disponibilità a compiere tutti i passi dovuti nelle sedi competenti.

Al termine dell’incontro, il Sindaco ha proposto di aggiornarsi immediatamente dopo l’insediamento del nuovo Direttore Generale dell’Azienda San Pio, per poter avviare una fattiva collaborazione istituzionale.