Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Chiedono la messa in sicurezza della spiaggia all’altezza della colonna spezzata di piazza Vittoria, a Napoli, l’esponente di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e quello della I Municipalità del Sole che Ride Lorenzo Pascucci, dopo che “stamattina – riferiscono – la Guardia Costiera e la Polizia di Stato hanno sequestrato 118 sedie e 21 ombrelloni posizionati abusivamente su 140mq di spiaggia”.

Un soggetto è stato deferito all’autorità giudiziaria. L’attività illecita avveniva su una spiaggia interdetta a causa del pericolo crollo della scalinata borbonica fortemente danneggiata dopo una mareggiata.

“L’Autorità Portuale – spiegano i Verdi – ci hanno riferito che a breve dopo tanti rinvii inizieranno i lavori di messa in sicurezza di quest’area e che è stata fatta la consegna dei lavori per quelli del rifacimento dell’Arco Borbonico a Via Caracciolo che si trova un poco più avanti. Ogni anno un gruppo di pregiudicati si impossessa della spiaggia libera all’altezza della Colonna Spezzata. In diverse occasioni siamo stati aggrediti e minacciati per aver denunciato questo abuso compiuto su un’area tra l’altro interdetta per motivi di pericolosità”. Di qui l’invito alla messa in sicurezza “in modo che i napoletani perbene la possano utilizzare senza essere vessati da delinquenti e abusivi violenti”.