Tempo di lettura: 2 minuti

San Gregorio Magno (Sa) – Il cinque a zero rifilato al Bellizzi Irpino nel ritiro di San Gregorio Magno ha lasciato soddisfatto Max Canzi. L’allenatore dei corallini, nonostante la fatica accumulata dai suoi in questa fase pre-campionato, ha accolto di buon grado quanto visto sul rettangolo verde precisando che la strada è ancora lunga e dando indicazioni chiare sul modulo improntato sulla difesa a tre e su quattro centrocampisti: “Davanti, a seconda delle esigenze, possiamo decidere di giocare con uno o due trequartisti”, ha dichiarato il tecnico. Le sue parole in conferenza stampa: 

Test – “Sicuramente le indicazioni sono positive, al di là del risultato che in queste situazioni conta veramente poco. I ragazzi hanno provato a mettere in pratica i principi su cui stiamo lavorando in questi giorni compatibilmente con la fatica che hanno accusato nelle gambe. Ma è normale in questa fase del precampionato”

Modulo – “Sicuramente stiamo lavorando sul sistema che prevede tre difensori, quattro centrocampisti e tre giocatori offensivi. Abbiamo provato la soluzione con un trequartista ma non è escluso che potremo adottare quella con due trequartisti o tre giocatori offensivi. Abbiamo un’idea di come vogliamo giocare”. 

Stampete e Longo – “Stampete (classe 2002 ndr.) è un ragazzo che si sta approcciando adesso al calcio dei grandi, sta affrobntando un ruolo che non è mai stato suo ma a mio avviso ha tutte le caratteristiche per ricoprirlo. Longo invece lo conosciamo bene, il pubblico sa cosa può fare. Ha grandissime potenzialità, come spesso capita con giocatori della sua stazza spesso la maturazione è tardiva. Crediamo molto in lui”. 

Lavoro – “Nei prossimi giorni lavoreremo spesso sulla doppia seduta provando a continuare a mettere benzina nel motore. Avremo il prossimo test mercoledì e ne giocheremo un altro sabato. Stiamo provando a giocare il più possibile per migliorare l’applicazione degli schemi che abbiamo in testa”.

Girone e calendario – “Non ci sto pensando più di tanto, so che sarà un girone tanto bello quanto complicato. Sappiamo che saremo nel girone C, mancano ancora un paio di squadre e bisognerà capire quali saranno. Sul calendario c’è solo una grande curiosità per capire con chi debutteremo ma prima o poi bisognerà giocare con tutte”.