San Leucio del Sannio (Bn) – Il festival itinerante “Natura in musica” riparte sulle strade del Sannio per la Direzione artistica di Luca Aquino.
Il grande trombettista jazz beneventano parte il 30 luglio con la nuova avventura musicale del 2022 da San del Leucio con il concerto di Nino Buonocore per toccare successivamente altri Comuni del territorio sannita.
La presentazione della rassegna è avvenuta proprio a San Leucio del Sannio nel Palazzo Zamparelli, moderata dal giornalista Luigi Trusio. La tournée prevede quindi le tappe di San Bartolomeo in Galdo, Fragneto l’Abate, Faicchio per concludersi infine ad Arpaia.
Aquino sarà non soltanto direttore artistico della rassegna ma si cimenterà, e questa è veramente una novità, anche come artista nei comuni sanniti.
Ad aprire la conferenza il sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace: “Abbiamo l’onore e l’onere di essere comune capofila di questo progetto. Abbiniamo la musica ai nostri paesaggi. L’obiettivo è far conoscere le nostre colline beneventane abbinandola con la buona musica”.
E’ intervenuta l’assessore comunale al Commercio di San Bartolomeo in Galdo, Maria Picciuto che ha detto: “Creare una rete e uno scambio collegandolo al turismo. L’obiettivo è la promozione del territorio riscoprendo la natura” .
Ecco il programma
30 luglio Palazzo Zamparelli ore 21:30 Nino Buonocore
31 luglio Palazzo Zamparelli ore 21:40 Joice Elaine Yuille & The Hammond Groovers
ore 23:00 Dg set Walter Db
San Bartolomeo in Galdo
10 agosto Santuario dell’Incoronata Luca Aquino e Natalino Marchetti “Italian Songbook”
Fragneto L’Abate 12 agosto piazza Umberto I centro storico ore 21:30 Luca Aquino e Natalino Marchetti “Italian Songbook”
Arpaia 26 agosto ore 21:30 convento di Santa Maria delle Grazie Luca Aquino e Natalino Marchetti “Italian Songbook”
28 agosto ore 21:30 Raffaele Casarano e Mirko Signorile abbazia San Fortunato
Faicchio 27 agosto ore 21:30 piazza Roma Luca Aquino “Nim project “
28 agosto ore 21:30 Boomerang Street Band