Tempo di lettura: 4 minuti

Durante l’anno si rincorre continuamente la forma fisica perfetta in vista dell’estate, destreggiandosi tra pranzi in famiglia, cene con gli amici e i periodi di festa che mettono tutti a dura prova.
Ci si sottopone a diete, si suda in palestra e questo di per se è buono, perché uno stile di vita sano ed equilibrato e un’ottima base da cui partire. Ma qualche volta non basta, e i tessuti hanno bisogno di un aiutino per liberarsi del grasso localizzato o per ritrovare tonicità.

La combinazione di trattamenti, dieta ed esercizio fisico può dare risultati sorprendenti, andando a rimodellare la silhouette.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un centro di medicina estetica, per eseguire i trattamenti, avendo così la certezza di essere in mani sicure ed esperte. Inoltre i centri di medicina estetica utilizzano macchinari, non invasivi, ma che devono essere maneggiati da professionisti.

Ma quali sono i trattamenti da eseguire durante un percorso di dimagrimento?

 

I macchinari per dimagrimento

I macchinari che attualmente funzionano sul dimagrimento sono Criolipolisi e Velashape. Questi trattamenti, non invasivi, riescono a dare, se utilizzati nei giusti casi, risultati eccellenti, ed è possibile eseguirli singolarmente o in combinata.

Investire in questi trattamenti può significare velocizzare i risultati o massimizzarli, per ottenere la forma fisica tanto agognata. I macchinari attualmente garantiscono risultati fino a qualche anno fa inimmaginabili, grazie all’alto livello tecnologico. Negli ultimi anni infatti la medicina estetica ha visto una rapidissima evoluzione in positivo delle tecnologie applicate a questi macchinari

Criolipolisi: cos’è e a chi rivolgersi

La Criolipolisi è un trattamento specifico pensato proprio per contrastare il grasso localizzato, tanto da essere chiamata anche “liposuzione non chirurgica”, perfetta per trattare la zona addominale e delle cosce, per eliminare le culotte di cheval, pancia e maniglie dell’amore. Attenzione perché non è adatto ai soggetti in sovrappeso ma è ottima per eliminare quei rotolini che proprio non vogliono andare via.

La Criolipolisi, come si può dedurre dal nome, utilizza il freddo per eliminare in maniera naturale e non invasiva il grasso. Come? Il freddo, somministrato in maniera controllata, attiva un naturale processo di lisi (una vera e propria dissoluzione delle cellule) degli adipociti (cellule adipose). Queste congelate e danneggiate dal freddo attivano un processo infiammatorio che permette al corpo di digerirle in maniera naturale.

L’eliminazione completa delle cellule danneggiate avviene dalle 2 alle 8 settimane. Una volta eliminate le prime cellule si può proseguire con le sedute successive.

Massaggi dimagranti

Anche i massaggi possono essere di grande aiuto. Nei casi di pelle a buccia d’arancia o cellulite un massaggio linfodrenante manuale può dare ottimi risultati. Questo tipo di massaggio infatti è estremamente efficace contro il ristagno di liquidi. Se eseguito due volte a settimana si può osservare subito un miglioramento nella grana della pelle e circonferenze ridotte delle zone trattate.
Spesso anche il ristagno dei liquidi contribuisce a creare quei centimetri in più che creano disagio.

I trattamenti anticellulite e dimagranti

Il trattamento perfetto per la cellulite è il Velashape. Non invasivo, utilizza la tecnologia Elos che combina radiofrequenza bipolare, luce infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico.

Grazie alla tecnologia combinata, riesce a trattare sia gli strati superficiali che i tessuti più profondi per un risultato sorprendente.

Nei percorsi di dimagrimento consigliamo di combinare un percorso di criolipolisi ad uno di velashape, per ottimizzare i risultati di entrambi i trattamenti e rimodellare il proprio corpo.

Prodotti detox naturali: i più richiesti

In un percorso di dimagrimento un grande aiuto può arrivare anche da alcuni prodotti come le tisane. Bere si sà fa bene e aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo. Con l’aiuto di alcuni ingredienti, oltre che a dare più gusto alle bevande si possono ottenere anche dei benefici.

Sfruttando i principi attivi presenti in natura da piante officinali, erbe o frutti, è possibile aiutare il proprio organismo a ritrovare una sensazione di benessere. Adatte ad essere assunte sia d’inverno che d’estate.
Il tè verde ad esempio è un ottimo antiossidante e accelerante per il metabolismo; le tisane alla curcuma sono un toccasana per il fegato.

Raccomandiamo sempre di inserire nella propria routine questo tipo di prodotti sempre consultando il proprio medico.