Benevento – Claudio Bisio è pronto a ricevere il premio alla carriera nell’ambito della quinta serata del Bct Festival di Benevento. Il comico, attore e presentatore ha parlato alla stampa a poche ore dall’evento che lo vedrà protagonista alle 21.30 mostrando grande soddisfazione per la sua prima esperienza da regista e per il debutto segnato dal suo “L’ultima volta che siamo stati bambini”: “E’ stata una sfida, il film è tratto da un bellissimo libro di Fabio Bartolomei. Non posso dire molto ma è una bella storia. Sono stato convinto da alcuni amici a fare questa esperienza e ne sono felice. Per come sono fatto caratterialmente cerco di evitare la ripetitività”.
In tv c’è solo un grande amore, Zelig: “E’ la mia esperienza televisiva per eccellenza, è nel mio cuore. Lo scorso anno è stata un’edizione eccezionale dopo dieci anni di assenza, è andata talmente bene che quest’anno ripeteremo”.
In carriera ci sono stati momenti in cui è stato importante saper interpretare il cambiamento: “Non sono stati rari i momenti in cui ho dovuto giocare in difesa. Ciò che mi ha salvato è stato il saper saltare dalla televisione al cinema e al teatro. Ho avuto la fortuna di fare film fortunati così come partecipare al Festival di Sanremo, ad esempio. Tutto è stato fatto con passione”.
Infine una considerazione su Youtube, strumento che permette agli artisti di mettersi in mostra più di quanto fosse possibile in passato: “Anche Youtube è a suo modo una gavetta. Sicuramente una gavetta più tecnologica, non distante da quella classica. La tecnologia dà più possibilità di esprimersi, tra l’altro con grande qualità nelle immagini. E’ più un’opportunità che un danno per chi fa parte del nostro settore”.