Benevento – Il maestro del cinema horror fa tappa a Benevento. Dario Argento sarà il protagonista della terza serata del Bct, il festival del Cinema e della Televisione. C’è tanta attesa per la chiacchierata con il conduttore della serata, Michele Moccia, in quel di Piazza Roma.
Il suo arrivo coincide con il ritorno dietro la macchina da presa per l’uscita, nel 2022, di Occhiali neri, produzione arrivata a ben dieci anni di distanza dall’ultima.
“E’ stato facile, sinceramente. Non ho sentito la distanza dei dieci anni. Mi sembrava di essere fermo da cinque minuti. Ma in fondo, il cinema è nella mia anima e nel mio corpo. E’ stato praticamente immediato il ritorno”.
Di strada ne ha fatta tanta Dario Argento. Dal 1969, quando fu chiamato da Patroni Griffi, di strada ne ha fatta. E di film incredibili ne sono venuti fuori. Basti pensare al solo Profondo Rosso, pellicola iconica a distanza di tantissimo tempo, con una colonna sonora che ha avuto la stessa fortuna del film. Tanti scenari, tante location, ma manca Benevento, la città delle streghe. Ambientazione più che perfetta per un suo film.
“Devo ancora conoscerla sinceramente, è la prima volta che la vedo. Stanotte farò un giro e cercherò di vederla, ma soprattutto di capirla”.