Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prende il via domani la 6. edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, in programma a Benevento fino al 17 luglio.

Ospiti della giornata inaugurale Giulia Michelini, Pif, Fatima Trotta, Nunzia De Girolamo e Fru dei The Jackal.
La manifestazione, ideata e diretta da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma, anche quest’anno ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramentoi Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.

Con l’occasione il BCT Festival e il Comune di Benevento lanciano un invito ai cittadini e al pubblico della manifestazione affinché indossino la mascherina nei luoghi di maggiore assembramento come all’ingresso dei vari eventi. “Negli ultimi anni il Festival si è svolto nel massimo rispetto delle disposizioni in materia sanitaria dettate dal Governo e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento a tutela di tutti gli ospiti e del pubblico – spiega il Direttore artistico della manifestazione Antonio Frascadore – quest’anno bastano piccole accortezze per poter vivere il BCT con lo stesso spirito di serenità e tranquillità e in totale sicurezza”. PROGRAMMA BCT FESTIVAL – 12 LUGLIO 2022


PIAZZA ROMA

Ore 21:30 “Semplicemente… Giulia”
Incontro con GIULIA MICHELINI 

GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI
Ore 21:30 “Un Testimone… di enorme talento” 
Incontro con PIF
A seguire proiezione del film: “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” regia di PIF
In collaborazione con Vision Distribution
PIAZZA SANTA SOFIA
Ore 21:15 “Da Napoli a Honolulu”
Incontro con FATIMA TROTTAOre 22:15 “Ciao Maschio, tra vita e parole, storia di un nuovo talk” 
Incontro con NUNZIA DE GIROLAMO

 
PIAZZA FEDERICO TORRE
Ore 20:30 “Il rapporto tra letteratura e serialità” 
Presentazione del libro “L’ILLUSIONE DEL PRINCIPE” (edito Homo Scrivens)
Ospiti: RICCARDO STAFFA (scrittore), MAURIZIO PINTO (Direttore Centro Rai Napoli), ALESSANDRO PASSADORE (Produttore “Viola Film”), SERGIO BRANCATO (Sociologo – Docente Sociologia dei Processi Culturali Università Federico II Napoli)Ore 21:30 “Dal web a pechino, passando per il cinema, in arte Fru”
Incontro con GIANLUCA FRU