Tempo di lettura: 2 minuti

Quarto (Na) – Le temperature elevatissime che hanno raggiunto anche i 38 gradi di questi giorni, dal 25 giugno hanno comportato interruzioni del servizio elettrico a cui sono riconducibili circa 27 guasti sulle linee in molte zone dell’Area Flegrea. Un nuovo “guasto” ha interessato anche il Comune di Quarto. Sul tema interviene Forza Italia con l’europarlamentare Fulvio Martusciello, vice coordinatore vicario regionale della Campania, ed il consigliere comunale di Quarto Domenico Brescia che sottolineano come “la novità ormai è avere l’energia elettrica, ci dicono i residenti esasperati”.
Secondo le segnalazioni ricevute “c’è gente allettata senza corrente, attività commerciali in grave difficoltà, mamme con neonati, persone anziane, sole. Persone che rientrano dal lavoro senza nemmeno potersi fare una doccia, pizzerie, pub, barbieri, parrucchieri, in difficoltà. Una cittadina in ginocchio”, spiegano da Forza Italia, che chiede interventi urgenti ed immediati.
Abbiamo scritto e interessato i vertici dell’Enel. Ai fini del miglioramento della qualità del servizio elettrico – dice Martusciello – sono in programma interventi di potenziamento e ammodernamento dell’infrastruttura, la cui definizione puntuale è allo stato attuale in analisi a cura del compartimento Enel della Regione Campania. Tali interventi, insieme alla presentazione dei lavori effettuati nell’area negli ultimi 12 mesi, saranno oggetto di un incontro già convocato con il sindaco di Quarto per la giornata del 12 luglio dai colleghi degli affari istituzionali territoriali. Questo incontro va anticipato perché ogni giorno e’ una sofferenza”. “Non lasceremo soli i cittadini – continua il consigliere comunale Domenico Brescia – in un momento così delicato anche per l’economia della nostra regione”.