Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 7 luglio alle ore 18:30 presso la sala consiliare del comune di Airola si terrà il convegno “No alla violenza contro le donne e No al bullismo” organizzato dall’amministrazione comunale della città di Airola, dall’avvocato Marilena Diodato e dall’associazione e sportello anti-violenza Calatia Rosa.

Una vera e propria tavola rotonda per discutere sul fenomeno della violenza di genere, dello stalking e del bullismo offrendo strumenti pratici per strategie e azioni di prevenzione e contrasto. Gli interventi programmati durante l’incontro proporranno una lettura ampia del fenomeno, sia dal punto di vista legale che sociale con un approfondimento della dimensione psicologica e socioculturale.

Il convegno prenderà l’avvio con i saluti del sindaco di Airola ing. Vincenzo Falzarano e vedrà gli interventi di Clemente Di Crescenzo pugile, attivista e presidente dello sportello anti-violenza Calatia Rosa e Immacolata Petrillo vicepresidente Calatia Rosa, già consigliere provinciale USacli Benevento e recentemente impegnata in veste di socio fondatore per l’associazione “Salute e Territorio”.

Inoltre interverranno Antonietta Bernardo assessore alle politiche sociali del comune di Airola; Anna Falzarano psicologa e psicoterapeuta infantile; Maurizio Bello responsabile delle politiche sociali del comune di Airola; Felicia Piccoli, assistente sociale e Barbara Verruso, assistente sociale. L’evento sarà moderato dal giornalista Valerio Pisaniello.
“Sono soddisfatta – afferma Immacolata Petrillo ad una nota alla stampa – del lavoro svolto sin ora sul territorio, fare rete è il modo migliore per raggiungere intese a problemi di tipo sociale. In programma ho nuovi incontri con associazioni sannite e non solo”.