Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Tutto pronto per sei giorni che avranno come obiettivo principale lo sviluppo e la conoscenza della paleontologia nel Sannio. Ovviamente, si parlerà di Ciro, il cucciolo di dinosauro trovato a Pietraroja, la vera star di questo evento che raccoglierà oltre 200 specialisti (in collegamento video e presenti fisicamente) provenienti da ogni parte del mondo.

Un orgoglio per Gennaro Santamaria, presidente dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja, che si è impegnato tantissimo per fare in modo che il tutto potesse prendere vita e soprattutto per fare in modo che il Sannio possa essere riscoperto anche rispetto al discorso paleontologia.

L’Ente Geopaleontologico di Pietraroja organizzerà delle visite gratuite al fossile di Scipionyx Samniticus con guide d’eccezione: saranno gli stessi paleontologi a svelare ai partecipanti le originalità di “Ciro” e la ricchezza del Geosito di Pietraroja.

Appuntamento fissato per il 27 giugno e fino al 2 luglio: sei giorni per andare alla scoperta di Ciro e di tutto ciò che ad esso è legato.