Tempo di lettura: 2 minuti

Lo stadio Arechi di Salerno apre le porte della solidarietà. Sabato 25 giugno è in programma l’evento ‘Un gol per l’Ucraina’ voluto dalla Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ e organizzato dalla NB Managment di Milano. L’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, è realizzato con la collaborazione della US Salernitana 1919.   

“Il ricavato dei biglietti acquistati attraverso TicketOne sarà devoluto al popolo ucraino attraverso  l’ambasciata del Paese presso la Santa Sede. L’obiettivo è contribuire a ricostruire i reparti pediatrici degli ospedali bombardati”, dice il presidente della Onlus, il dottore Vincenzo Mallamaci. Che aggiunge:

“Considerata la finalità, vorremmo che davvero Salerno desse una testimonianza di grande solidarietà acquistando i biglietti sul circuito TicketOne”.

PROGRAMMA

Ore 17 Inizio pre-partita bambini
A.S.D. SPARTAK SAN GENNARO Vs SWEET UCRAINE

Ore 18  – Inizio Partita ufficiale “Un goal per l’Ucraina”
NAZIONALE ARTISTI TV Vs PLA2GIVE

Tre personaggi del panorama musicale italiano, Marco CartaAndrea Sannino e Ivan Granatino saranno protagonisti di una performance musicale durante l’evento.

Presenti alla premiazione due donne e mamme d’eccezione: Viviana Masini, mamma del campione olimpico Marcell Jacobs e Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone.

Madrina – Anna Safroncik, volto cinematografico molto amato dal pubblico italiano avrà il ruolo di Madrina nella Partita “Un goal per l’Ucraina”. Anna Safroncik è nata a Kiev, in Ucraina. Quando aveva 7 anni ha frequentato l’Accademia Nazionale dello spettacolo di Kiev. Ha studiato recitazione, musica, canto e ballo. Passioni che le sono state trasmesse dalla sua famiglia.

Padrino – Andrea Sannino, cantante e cantautore, nasce a Napoli, e cresce con la sua famiglia nel comune di Ercolano. La passione per la musica e per il canto nasce in lui già da piccolo. Il suo più grande successo in campo musicale è l’album Uànema, che è stato il disco napoletano più venduto nel 2015.

Nazionale Artisti Tv – Fra le innumerevoli iniziative benefiche attraverso manifestazioni sportive sono da evidenziare quelle in cui sono coinvolti, per la loro fattiva partecipazione, personaggi del mondo dello spettacolo.

Play2Give – È uno dei progetti che sensibilizzano i giovani all’impegno e alla cura del prossimo attraverso dinamiche di coinvolgimento che permettano di avvicinare il concetto di “abitudine” al concetto di “charity”.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne al prezzo di 5 euro per la Curva Sud, 10 euro per i distinti, 15 euro per la tribuna azzurra.