Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 18 giugno presso il locale “A casa di Dionisio” a Ceppaloni si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio della campana del Lions Club Benevento Arco di Traiano.

Gioacchino Scarano, presidente del biennio 2020-2022 ha ceduto la guida del club a Manlio Marotti che sarà il nuovo presidente del Lions Club Benevento Arco di Traiano per l’anno sociale 2022-2023.

Nel corso della giornata il presidente uscente ha raccontato le tante attività messe in campo in questi due anni caratterizzati da due eventi globali quali la lotta contro il Covid-19 e la guerra in Ucraina, che ha visto il Club impegnato su vari fronti anche in collaborazione con diverse associazioni di volontariato che operano sul territorio. Sono stati due anni nel quale il Club ha accolto nuovi ingressi e anche uno celebre come quello di socio onorario dell’oncologo Paolo Antonio Ascierto.

Il nuovo presidente, Manlio Marotti, ha esposto gli obiettivi del suo mandato presentando il consiglio direttivo che è composto da: Manlio Marotti Presidente, Gioacchino Scarano Immediate Past President, Giovanni Vetrone I Vicepresidente,  Salvatore Campanile II Vicepresidente, Mariateresa Spina Segretario, Angelo Molinaro Tesoriere, Nicola Ciamillo Cerimoniere, Biagio Cefalo Presidente Comitato Soci, Feliciano Cefalo Presidente Comitato Service, Luca Romano Presidente Comitato Comunicazione e Marketing, Guido Tortorella Responsabile Fondazione LCI, Angelo Falde Lions Guida, Elio Adamo Censore, Gianluigi Barretta Consigliere con delega alle attività produttive, Alessandro Rosa Consigliere con Delega ai rapporti istituzionali

Il Lions Club di Benevento Arco di Traiano si vuole muovere dando anche uno sguardo al futuro. Nel corso dell’evento, infatti, è stato istituito, per la prima volta nell’intero Distretto 108Ya e secondo caso in Italia, il Lions Club Cuccioli composto dai figli dei soci.