Napoli – Smaltita, almeno in parte, l’amarezza per l’addio alla Salernitana, Walter Sabatini attende di immergersi in un nuovo progetto. Nel frattempo, l’ex direttore sportivo granata trova il tempo per analizzare i movimenti di mercato delle formazioni di serie A. Tra le voci circolate negli ultimi giorni c’è quella di un interessamento della Juventus nei confronti di Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese potrebbe lasciare il Napoli questa estate e sulle sue tracce ci sarebbe la Vecchia Signora, bisognosa di consegnare a Massimiliano Allegri l’erede di Giorgio Chiellini.
“De Ligt ha compiuto passi da gigante rispetto alla stagione di esordio, ormai ha raggiunto un livello top. Con lui e Koulibaly sarebbe arduo attaccare la difesa juventina, sarebbe un muro invalicabile. Ma credo sia un’operazione difficile“, è il pensiero di Sabatini, rilasciato in un’intervista pubblicata da TuttoSport.
Difficoltà che hanno un nome ben preciso: “Conoscendo Spalletti farà una resistenza ardua immagino: perderlo sarebbe un colpo troppo pesante per il Napoli. Koulibaly non è solo il leader carismatico della difesa, è un capo della squadra. Per cui Luciano lo proteggerà”.