Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ caccia al conducente del furgone che, per ragioni al momento sconosciute, ha investito tre persone in tre luoghi diversi (e non due, come si era appreso in un primo momento) della provincia di Napoli. I feriti, secondo quanto si apprende dai carabinieri che stanno conducendo le indagini, sono una donna di 40 anni, investita in via Verdi nel comune di Volla; una donna di 47, travolta dal furgone in Viale del progresso a Cercola e un uomo di 71 anni, anche lui investito in Viale del progresso. Quest’ultimo è in condizioni gravi.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno rinvenuto il furgone, un Fiat dobló di colore bianco. È stato abbandonato nel rione De Gasperi di Ponticelli. I carabinieri stanno controllando le immagini delle telecamere che potrebbero aver ripreso il mezzo durante la sua folle corsa, con lo scopo di identificare il conducente. Tra i video anche uno che circola sul web, e diventato ormai virale, relativo all’investimento della donna a Cercola. 

“È accaduto poche ore fa. Un folle alla guida di una macchina sfrecciando all’impazzata per le strade tra Volla e Cercola, avrebbe investito diverse persone di cui tre accertate perchè soccorse dal 118. I cittadini terrorizzati hanno fatto pervenire il filmato di uno degli agghiaccianti investimenti al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli”, secondo quanto riferisce lo stesso Borrelli. Dal video si vede in tutta la sequenza che riprende una delle vittime passeggiare e accostarsi sotto per lasciare passare il mezzo in transito che però sterza bruscamente prendendo in pieno volontariamente la passante e catapultandola per aria. La stessa dinamica sarebbe avvenuta per gli altri investimenti. “E’ stato fatto il tiro al bersaglio con vittime innocenti. Ormai siamo alla follia pura e serve il pugno duro e pene certe per chi commette queste azioni criminali. Ogni giorno invece leggiamo di assassini, pericolosi criminali e farabutti che dopo pochi anni o pochi mesi di carcere escono e in molti casi riprendono tranquillamente a delinquere e anche ad uccidere”. Queste le parole consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il rappresentante del Sole che Ride Enzo Vasquez.