Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Pur vantando un credito da 3 milioni e mezzo di euro, lo stadio Maradona sarà interessato da un nuovo intervento di restyling a spese dei napoletani. Lo ha annunciato l’assessore allo sport Emanuela Ferrante nel corso della Commissione Sport e Pari Opportunità del Comune presieduta da Gennaro Esposito e svoltasi questa mattina.

Nell’impianto di Fuorigrotta sarà aperto un cantiere da 2 milioni e 600 mila euro.

Fatto sta che l’incontro di oggi è stata l’ennesima occasione, per il presidente Esposito, di tornare sulla questione del credito che Palazzo San Giacomo vanta con il club di de Laurentiis

E’ necessario esigere dalla Società Sportiva Calcio Napoli i crediti vantati dal Comune, circa 3 milioni e 500 mila euro, e magari poter utilizzare quei fondi per i necessari interventi di manutenzione dell’impianto”, ha avuto modo di spiegare il consigliere comunale eletto tra le fila della lista Manfredi Sindaco.

Il quale, evidentemente, scorge anche il pericolo che, prima o poi, di questa vicenda, che ormai si trascina da tempo, possa cominciare ad interessarsene anche la Corte dei Conti.

Questo, tanto più che fu proprio il partito dell’attuale assessore, il Movimento 5 Stelle, nel corso della scorsa consiliaura, ad allertarla con degli esposti.

Ma tant’è: l’assessore Ferrante, in merito agli altri interventi negli impianti sportivi cittadini e in vista del prossimo bilancio di previsione, si è soffermata anche sugli stadi Ascarelli, Caduti di Brema e San Pietro, per la cui manutenzione ordinaria chiederà in giunta uno stanziamento di circa 700 mila euro.