Giovanni Mastrocinque, sindaco di Foglianise, torna a casa. Lo fa a distanza di tre settimane dallo spaventoso incidente (leggi qui) che lo vide sfortunato protagonista. Con un post su facebook, allora, il primo cittadino ringrazia chi lo soccorse e chi in questi lunghi venti giorni gli è stato accanto. Scrive Mastrocinque:
“A quasi 20 giorni di distanza dal gravissimo incidente che mi ha coinvolto e mentre mi accingo a far ritorno a casa, sento dal profondo del cuore di ringraziare tutti coloro che hanno avuto un pensiero per me. Porto con me le tante attestazioni di vicinanza, la premura, l’affetto che mi hanno aiutato a superare con più tenacia e forza questo momento.
Ringrazio anzitutto i soccorritori – del 118 e dei Vigili del Fuoco – che con tempestività, professionalità e grande dedizione hanno fatto tutto il possibile per tirarmi fuori dal veicolo e prestare le prime cure.
Così come esprimo viva gratitudine all’amico e concittadino dott. Ciriaco Pedicini, responsabile della rete dell’emergenza nella provincia di Benevento, per esserci stato con un riguardo che non dimenticherò e per la professionalità con la quale ogni giorno tutti i medici e gli operatori del 118 soccorrono quanti sperimentano il dramma della sofferenza.
Un grazie di cuore al primario dott. Guido Prizio ed all’amico dott. Pietro Crocco, a tutti i medici e agli infermieri del Pronto Soccorso e della Rianimativa – in particolare ai miei concittadini Luca Catillo e Costanzo Iannuzzi – per le parole di conforto con le quali hanno voluto tranquillizzarmi in quel momento drammatico e per quanto hanno fatto sul piano medico – sanitario.
Grazie al dott. Francesco Marchese e a tutta la sua equipe che è stata davvero straordinaria nel decorso di questi ultimi giorni. Così come sento di dover ringraziare Stefania Cerulo e l’intero gruppo di fisioterapia.
Il mio grazie sincero va alla mia famiglia; al parroco di Foglianise, Don Pietro Florio per la costante premura; al Vice Sindaco; alla Giunta comunale; ai Consiglieri di maggioranza e minoranza; ai dipendenti comunali; a tutte le Istituzioni civili, politiche, religiose e militari; ai colleghi Sindaci della provincia e in particolare all’amico sindaco Clemente Mastella per l’attenzione mostrata dal primo momento; agli amici di sempre e alle tante persone che hanno alleviato, con la loro presenza vicina seppur fisicamente distante, questo particolare momento.
Infine, con un sentimento di gratitudine tutto speciale, voglio dire GRAZIE all’intera comunità di Foglianise che mi ha fatto sentire il suo calore, la sua premura, la sua vicinanza sincera ogni giorno.
Grazie davvero, dal profondo del cuore!”