Napoli – Trenta misure cautelari eseguite – 23 ordinanze in carcere, 5 agli arresti domiciliari e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria – e una grande piazza di spaccio smantellata, tra le maggiori del napoletano: è il bilancio dell’operazione antidroga effettuata dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di San Giovanni-Barra, e dai carabinieri della Compagnia di Marcianise.
La base neutralizzata è quella operativa nel quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, precisamente nella zona compresa tra Corso San Giovanni a Teduccio e via delle Repubbliche Marinare; una piazza i cui gestori avevano importanti collegamenti con narcos attivi in Spagna e a cui si approvvigionavano, specie di hashish, pusher provenienti da tutte le province campane, nonché da Puglia e Sicilia.
L’indagine è stata coordinata dalla Dda di Napoli. Per gli inquirenti, i capi del gruppo di spacciatori sarebbero gli indagati Alessandro Russo e Luigi Pagano (finiti in carcere), che comandavano una struttura in cui ogni componente aveva il proprio ruolo.