Benevento – Proseguono le riprese di ‘Inferno, tra Dante e il presepe napoletano’, il nuovo film del maestro Mimmo Paladino. Quinta settimana consecutiva di lavoro per regista, troupe e attori. Dopo le riprese in Puglia, tra Monte Sant’Angelo e il Gargano, e nel Sannio a Paduli, Pietrelcina, Camposauro, il set è stato allestito ad Apice Vecchia.
Oggi ciak con l’attore Sergio Rubini, che veste i panni di uno dei Re Magi insieme a Francesco De Gregori e Alessandro Haber, che hanno però terminato le riprese nei giorni scorsi. Nel cast altri grandi nomi come Toni Servillo, Nino D’Angelo, Giovanni Esposito, Laurie Anderson, Tomas Arana, Rocco Papaleo. E ancora Luca Saccoia, Ginestra Paladino, Luigi Credendino, Sergio Vitolo, Pietro Valeri.
La sceneggiatura della pellicola è firmata a quattro mani da Paladino e Maurizio Braucci. La Divina commedia, in particolare l’Inferno, diventa presepe e dunque vita nelle visioni dell’artista della transavanguardia. La produzione del lungometraggio è affidata alla Run Film di Alessandro e Andrea Cannavale con Nuovo Teatro di Marco Balsamo e con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno di Film Commission Regione Campania.