Il sindaco Clemente Mastella e l’Assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone comunicano che, la Parrocchia Santuario Sacro Cuore di Gesù, dopo due anni di interruzione per effetto delle misure per il contenimento della grave crisi epidemiologica da Covid-19, organizza lo svolgimento della tradizionale “Festa del Sacro Cuore” che, come consuetudine, si terrà nell’abituale area del Piazzale Oasi Padre Pio, Viale Mellusi e Via Nenni nelle giornate del 17,18 e 19 giugno.
È consuetudine dell’Amministrazione Comunale, in occasione delle Feste parrocchiali e delle manifestazioni a carattere civile-religioso organizzate annualmente presso le parrocchie rionali, sia nell’ambito del centro cittadino sia nelle contrade, autorizzare temporaneamente l’organizzazione dell’occupazione del suolo sulle aree pubbliche nelle zone interessate dai festeggiamenti;
con Delibera di G.C. n. 20/2022, l’Amministrazione Comunale ha inserito la tradizionale Festa del Sacro Cuore tra gli eventi programmati per il 2022;
è intento dell’Amministrazione Comunale supportare le parrocchie rionali per la migliore riuscita degli eventi e favorire la ripresa delle attività economiche sul territorio comunale, nel rispetto della vigente normativa anti-covid, anche al fine di rispondere alle esigenze espresse dagli esercenti commerciali e dalla cittadinanza.
PERTANTO RENDONO NOTO CHE
gli operatori interessati a partecipare alla manifestazione, possono presentare richiesta di occupazione suolo pubblico entro il termine del 7 Giugno 2022, trasmettendo apposita istanza all’indirizzo pec: [email protected], nella quale dovranno necessariamente indicare:
- il settore merceologico di appartenenza;
- la propria preferenza rispetto alla ubicazione del posteggio (Viale Mellusi o Via Nenni).
Sul sito istituzionale del Comune di Benevento, è disponibile il modello di domanda per la richiesta di occupazione di suolo pubblico per la suddetta festività religiosa.
Il modello si allega anche al presente comunicato.
La domanda dovrà essere presentata in marca da bollo e corredata da:
- copia fotostatica del documento di identità, in corso di validità o copia del permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari);
- autorizzazioni, licenze amministrative, visura e/o titoli abilitativi;
- ricevuta di pagamento dei diritti istruttori;
- ricevuta di pagamento del Canone Unico Patrimoniale (CUP);
NB: Le domande di partecipazione già pervenute e presentate con moduli difformi da quello indicato non saranno prese in considerazione; gli interessati dovranno riproporre l’istanza secondo la modulistica sopra citata e corredata dagli allegati indicati. Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio SUAP del Comune di Benevento ai seguenti recapiti telefonici: 0824772853.