Napoli – Proposta di rinnovo a ingaggio dimezzato? Il Napoli si infuria e smentisce. Quella tra il club azzurro e Kalidou Koulibaly rischia di diventare la telenovela dei prossimi mesi di mercato. La società di Aurelio De Laurentiis ha come noto varato una linea al ribasso sui rinnovi con l’obiettivo di contenere le spese e adeguarle a standard meno gravosi. Un’inversione di rotta, quella che ha portato già lontano da Napoli Lorenzo Insigne, che potrebbe ora coinvolgere altri pezzi pregiati della rosa come appunto il centrale difensivo senegalese.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport (ma solo quest’ultimo è stato smentito con una nota ufficiale dal club azzurro), la proposta fatta a Koulibaly sarebbe stata di tre milioni di euro, l’esatta metà dell’ingaggio attualmente percepito. Il contratto del difensore scade a giugno 2023, ma senza accordo è chiaro che l’agente Ramadani inizi a guardarsi intorno per portare sulla scrivania della dirigenza campana un’offerta congrua per l’acquisto del giocatore, la cui valutazione è stimata sui 40 milioni di euro dal club.
Se non dovesse esserci l’accordo nelle prossime settimane, potrebbero aprirsi dunque diversi scenari. Il Napoli intanto bolla i le notizie come “falsità che possono destabilizzare l’ambiente e creare inopportune negatività in una trattativa di prolungamento di contratto”. Un modo come un altro per preservare un pilastro della rosa da voci fastidiose, ma il nodo economico resta e dovrà necessariamente essere sciolto. In un modo o nell’altro.