Benevento – Open day di primavera per il rugby al rione Libertà, in piazza San Modesto. La conferenza stampa di presentazione dell’evento, moderata dal giornalista Luca Maio, si è svolta questa mattina nella Sala Conferenza della Questura in via De Caro.
Dopo un’anteprima in piazza Santa Maria degli Angeli il mese scorso, ora le società Streghe Benevento e Rugby factory Benevento hanno deciso di raddoppiare l’appuntamento coinvolgendo anche la Questura di Benevento.
Nel pomeriggio di sabato e il prossimo 4 giugno, infatti, presso il Campo “E. Tontoli” in via Santa Colomba (alle spalle del liceo Scientifico Rummo) si terranno due nuovi appuntamenti.
Il Questore Edgardo Giobbi, padrone di casa dell’appuntamento odierno, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di affiancare la società sportiva in questo percorso che intende valorizzare i principi di legalità che ben si coniugano con i principi dello sport. Il rugby ha nel suo dna i principi di sportività e correttezza e le partite sono fantastiche”.
Subito dopo l’intervento del Questore c’è stato quello di Enzo Rapuano della società Rugby Factory: “Vogliamo che i ragazzi si comportino secondo le regole. Ringraziamo le istituzioni e le associazioni per questa vicinanza che ci stanno manifestando. Per quanto ci riguarda, fare di tutto per coniugare i valori fondamentali con il rispetto delle regole”.
Ha preso la parola, dunque, Giuseppe Calicchio presidente della FIR Campania: “Il rugby è ramificato in tutti quartieri cittadini. E’ necessario fare rete ed è importante la vicinanza di tutti“.
Presenti questa mattina anche il Presidente A.N.S.Me.S. Campania Francesco Maturi, il Presidente delle Misericordia di Benevento Angelo Iacoviello, il presidente della Pro-loco “Samnium” Giuseppe Petito e il presidente dell’Associazione “Io x Benevento” Giuseppe Schipani.