Salerno – Emozionato e stremato. Davide Nicola non ha più un filo di energia al termine della straordinaria cavalcata portata a termine stasera insieme alla sua Salernitana. Le parole del tecnico dopo il raggiungimento dell’obiettivo salvezza:
Difficoltà – “E’ stata un’ultima partita difficile sia per noi che per il Cagliari. Non era facile giocare una partita del genere, abbiamo cercato di stare calmi ma non era semplice perché tutto quello che abbiamo fatto ci è costato fatica e sudore. Sono contento di essermi salvato perché questa gente meritava un momento così”
Concentrazione – “Noi possiamo concentrarci solo sul nostro lavoro e non è venuta la partita che desideravamo. Almeno un gol sarebbe stato bellissimo farlo, ma devo dire che non era per niente semplice gestire tutte queste emozioni”
Capolavoro – “Questo capolavoro è la sintesi di cosa significa diventare squadra velocemente, produrre risultati in un tempo brevissimo. Sono stati tre mesi di un’intensità impressionante e credo che alla fine abbiamo meritato ciò che abbiamo ottenuto”
Fiducia – “Non c’è stato un momento in cui ho capito che ci saremmo salvati, alla partenza sono stato subito deciso ad accettare. Se non ci fosse stato questo presidente, questo direttore e questo pubblico non avremmo raggiunto niente”.
Futuro – “Adesso non ci penso, voglio solo godermi un po’ tutto questo perché alla fine non riesco mai a godermi niente”