Benevento – Sparatoria nel primo pomeriggio di oggi in pieno centro storico del capoluogo sannita. Sarebbero stati esplosi tre colpi d’arma da fuoco, probabilmente da una pistola, distintamente uditi dai residenti di via Bosco Lucarelli, una stradina che corre appena all’interno delle Mura longobarde a meno di cento metri dal Teatro Romano.
Un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’Ospedale San Pio, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dalla Squadra Mobile diretta da Flavio Tranquillo subito accorsa sul posto insieme ai Carabinieri, sembra che la sparatoria sia avvenuta all’interno di una abitazione di una palazzina a due piani.
Secondo le prime indagini, uno dei bossoli è stato ritrovato e repertoriato sull’asfalto in prossimità del portone di ingresso della casa da parte della Polizia Scientifica, che sta svolgendo i rilievi. La stradina è stata transennata e Carabinieri e Polizia sono attualmente sul posto per i rilievi e per mettere in sicurezza la zona. Sono ora in corso le indagini per stabilire cosa sia accaduto e ascoltare anche eventuali testimonianze.