È giunto alla quinta edizione il “The distinguished gentlemen’s ride“ beneventano. Raduno dei motociclisti che, ogni anno, ha luogo in tutto il mondo contemporaneamente. L’ evento di domenica 22 maggio è aperto sia a uomini che donne uniti dalla stessa passione per la motocicletta. L’unica raccomandazione è quella di vestirsi in modo classico ed elegante.
Notevole la crescita di partecipanti dal 2012, anno in cui si iscrissero 2.500 motociclisti complessivi in tutto il mondo, al 2018, quando fu raggiunta la cifra di 11.500 rider. Quest’anno, dopo un lungo stop dovuto al Covid, anche Benevento risponde presente con 180 partecipanti, numero elevatissimo se si pensa al periodo storico che stiamo attraversando. Il ricavatosarà devoluto all’associazione prevenzione per i tumori alla prostata e ai programmi di salute mentale e prevenzione dei suicidi.
Daniele Pepe, membro dello staff, ha voluto ringraziare chi ha fatto sì che l’evento potesse avere luogo: Un grazie va soprattutto a tutta l’organizzazione a livello locale Franco Rapuano,Carlo Rapuano, Daniele Pepe, Antonio Polcino, Gianluigi Zarro, Giuseppe Colangelo, Francescopaolo Nazzaro, Vitale Romano, Fusco Sergio, veri nobili Gentlemansride, impegnati in prima persona per vivere insieme alla città di Benevento questo evento mondiale. Sannioeuropa per la collaborazione e la concessione del fantastico MUSA, dove dopo le 13 è prevista una festa con riders e non”.
“Ringraziamo inoltre il Comune di Benevento, La Provincia di Benevento, il Comune di Calvi nella persona del consigliere Gnerre Vincenzo, il Comune di Apice e la Pro loco di Apice. Non possiamo non citare i tanti sponsor che con il loro contributo rendono possibile tutto ciò: Texi, Motorsannio srl, Elìa un Mazzamauriello, Gustare 2.0, Ollivander’s pub, Fattoria Muccio – Salsiccia Rossa di Castelpoto, Di Fonzo hair stylist, Ing. Giovanni Masotti, Autoscuola Roma due, Angelo Orsillo , AC Accademia della Fotografia Julia Margaret Cameron, Gianluca Pinto Kombatmania, Agostino Agdv Villan, Iuozzo moto, Carmine Aquino Aquino Services,GF CAR Service SRLS, ThcTattoo di Vincenzo Iannace, Incas Caffe, #ALEXZOLLODJ AAlessandro Zollo@autofficina nazzaro, Moto Shop 2000, Massimiliano De Michele, Silvaroli Marika di Moto&Moto, Balestrieri ottici artigiani ed in particolar modo la Polizia Stradale di Benevento, la Questura di Benevento, i Carabinieri di Benevento e la Polizia Municipale di Benevento, Calvi, San Giorgio del Sannio e Apice”.
Gli organizzatori invitano infine a effettuare la registrazione al seguente link: https://www.gentlemansride.com/register. Scegliendo Benevento e a fare una piccola donazione.