Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sabato 14 maggio è tornato, dopo gli anni della pandemia, l’Helsinki City Running Day, divenuto un ormai classico appuntamento nella capitale baltica, con la maratona, la mezza, la staffetta e la 5Km. Una festa di corsa che coinvolge runners provenienti da tutta la Finlandia e da tutto il mondo, quest’anno con un totale di circa 13.000 persone. Un percorso bellissimo, a contatto con la natura, tra parchi, canali, mare, piste ciclabili/pedonabili, boschi, ma anche una gara molto dura, con tanti dislivelli. A tenere alti i colori dell’Amatori Podismo ci ha pensato Luca Fusco. All’atleta complimenti della società beneventana.

Domenica 15 maggio, invece, si è svolta la seconda edizione della Corri nel Borgo a Castelpoto Anche in questo caso una gara molto articolata, con tanti dislivelli, che ha messo a dura prova i tanti atleti, fiaccati anche da temperature praticamente estive. Tra i 157 partecipanti un nutrito gruppo dell’Amatori Podismo Benevento.

Da segnalare infine, sempre domenica 15 maggio, la partecipazione dei tesserati beneventani Pasquale Della Torca e Rossella Pellegrini al Portoselvaggio Natural Trail in provincia di Lecce.