C’è un pò di Sannio nella carovana rosa che accompagna il Giro d’Italia fino a Milano. Nessun atleta, non si tratta di scalatori o velocisti made in Sannio, ma è un’azienda di Ponte a dare lustro alla nostra terra.
La Car srl ha dato un ulteriore tocco rosa alla corsa ciclistica tra le più importanti del mondo. Da tre edizioni, Trenitalia è Official Green Carrier del Giro, un sodalizio voluto per rimarcare il legame che unisce il viaggio in treno alla tutela e rispetto dell’ambiente, la vicinanza ed attenzione al tema della sostenibilità.
Ad accompagnare la carovana, la presenza di treni regionali brandizzati in grande stile, con una livrea rosa di assoluto impatto. La produzione parte proprio dall’azienda di Ponte, la Car srl, che ha curato in maniera minuziosa sia il layout che la produzione e applicazione delle pellicole sui rotabili. Un team di esperti del settore grafico hanno prodotto qualcosa di davvero impattante, un bel colpo d’occhio che ha alimentato il colore pregnante della manifestazione, giunta alla 105esima edizione.