Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Questa mattina, il gruppo ‘Per le persone‘ di Napoli, con un gazebo in via Toledo, ha presentato il suo progetto di Comunità energetiche rinnovabili.

Con il presidente Nicola Campanile e il segretario Peppe Irace, tra gli altri associati, c’era anche Enrico Platone, consigliere della Seconda Municipalità, quella che abbraccia il centro storico: “Le Comunità energetiche rinnovabili rappresentano il futuro, ma molti cittadini non ne conoscono ancora nemmeno l’esistenza. Fortunatamente, grazie alla nostra iniziativa, hanno mostrato un enorme interesse capendo la portata e l’utilità di questa innovazione. Ora, il Comune e la Città Metropolitana facciano la loro parte affinché Napoli diventi realmente una città all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile”.

Anche il presidente della Seconda Municipalità, Roberto Marino, si è intrattenuto al gazebo di PER mostrando interesse e sensibilità sul tema.

Come rete politica – hanno dichiarato Campanile ed Irace – sottoporremo non solo il tema ma anche le possibilità di realizzazione alla Città Metropolitana. Non bisogna inventare nulla: si tratta solo di replicare modelli già funzionanti come quello presso la Fondazione Famiglia di Maria”.