Tempo di lettura: 2 minuti

Il “Nuovo” Sovraindebitamento – Semplificare per Risolvere (e prima di tutto informare). E’ il convegno che si è tenuto questa mattina all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento. Avvocati, Commercialisti ed Unisannio, insieme per dibattere su un tema che diventa focale in questo momento storico in cui l’economia vive una fase condite da numerose incertezze. 

L’avvocato Vincenza Stefanucci ha fatto gli onori di casa, introducendo i lavori e presentando i componenti del tavolo, dal rettore dell’Unisannio Canfora al vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro. Poi si è passato ad affrontare le tematiche calde, dalla presentazione del protocollo d’intesa con gli interventi del prorettore dell’Unisannio Giuseppe Marotta, della consigliera comunale Maria Carmela Mignone e di Luca Perozzi, segretario della Camera di Commercio di Benevento. 

Si è parlato, poi, di strumenti più attraenti ed efficaci per una messa a punto della riforma della composizione della crisi da sovraindebitamento con Roberto Jannelli, professore di Economia Aziendale Università del Sannio, Manlio Lubrano di Scorpaniello, professore di Diritto Commerciale Università del Sannio.

I lavori si sono conclusi con una tavola rotonda dal titolo: “Realtà territoriale, difficoltà economiche delle famiglie e delle microimprese”, con gli interventi di Francesco Vespasiano, professore di Sociologia Università del Sannio, Antonio Musella, referente Occ Odcec Napoli Nord- responsabile Sportello RI-Partire Fondazione Banco Napoli, Libero Iannella, referente OCC Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili di Benevento ed Erminia Cuomo, Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili di Benevento.