Benevento -Screening ambulatoriali gratuiti questa mattina in piazza Castella organizzati dall’Asl. La campagna di prevenzione, in particolare, ha riguardato pap test, mammografie e colon retto. Il direttore generale Volpe, nell’esprimere soddisfazione per l’esito della giornata, ha sottolineato come circa il 10% dei pazienti abbia potuto riscontrare la patologia con un semplice test attraverso lo screening soprattutto per quanto riguarda il colon retto: “E’ un bilancio positivo di questa seconda fase. L’iniziativa continuerà”.
Volpe ha poi toccato l’argomento delle strutture sanitarie e delle case di comunità che si stanno organizzando nel Sannio: “Siamo a buon punto per la struttura ad Arpaise, così anche per Airola. Per quanto riguarda San Bartolomeo stiamo reclutando ulteriore personale, speriamo di farcela per maggio. A Sant’Agata dei Goti abbiamo già operato il trasferimento del poliambulatorio”.
Un ultimo passaggio, infine, sul Covid: “I numeri sono ancora troppo alti e la discesa auspicata ancora non c’è stata. Sono circa 7mila i sanniti positivi in questo momento”.