“Ecco come sono stati ridotti i bagni pubblici della Villa Comunale di Salerno”. Con un post e delle foto che mostrano il bagno degli uomini distrutto, la società Salerno Pulita che li gestisce denuncia l’ennesimo atto di vandalismo.
Non c’è alcuna spiegazione logica dice la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune capoluogo sottolineando però che la distruzione del bagno crea due danni. Uno di natura economica perché bisognerà porre rimedio all’atto di vandalismo, ma la prima conseguenza è stato anche il disagio ai tanti visitatori che ieri in occasione del 1 maggio erano in città.
Gli operatori, intorno alle 19:30 di ieri sono stati costretti a chiudere uno dei bagni riservati agli uomini. “Speriamo di poter ripristinare al piu’ presto il servizio e di individuare l’autore dell’ignobile gesto” . è scritto nel commento all’episodio che non è il primo che colpisce la struttura. Più volte sono finanche stati divelti i tubi e si sono verificati allagamenti . Ad aiutare il lavoro di individuazione degli autori le telecamere di video sorveglianza. Ma in questo 1 maggio c’è stato un altro bagno che è finito nell’attenzione dei social. È quello chimico installato nei pressi del Duomo di Salerno. Dopo una serie di critiche sui social, la struttura è stata rimossa.