Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 1 Maggio è in programma a Benevento la XXIX Edizione della manifestazione sportiva “Strabenevento”.

L’evento, naturalmente, ha comportato l’adozione di un piano traffico e parcheggio per tale giornata che creerà non poche difficoltà ai cittadini residenti nelle numerose zone interessate dalla manifestazione, e che saranno costretti a non poter parcheggiare le proprie autovetture.

“Considerato che il Comune di Benevento è proprietario del Megaparcheggio ubicato in via del Pomerio, e che tale struttura consentirebbe la possibilità di parcheggio per molti veicoli, il Sindaco e l’Assessore al Traffico e Mobilità potrebbero, d’intesa con  la società “Trotta” (che ha la gestione del parcheggio), consentire per la giornata del 1° Maggio, a partire dalle ore 21,00 del 30 Aprile, il parcheggio gratuito.

Ciò eviterebbe le ovvie difficoltà di parcheggio in occasione della “Strabenevento” così attesa e partecipata dalla cittadinanza.

La questione potrebbe essere risolta in modo immediato con una comunicazione a mezzo social, a mezzo stampa on line, e sul portale del Comune di Benevento.

Mi auguro che il Sindaco e l’Assessore competente accettino il consiglio che ho ritenuto dover formalizzare, e provvedano di conseguenza nell’interesse della cittadinanza ed al fine di consentire una migliore riuscita della manifestazione sportiva”.