Tempo di lettura: 2 minuti

”Ho un altro anno di contratto con il Napoli e un altro ancora in cui c’è l’opzione della società e io voglio rimanere a fare l’allenatore del Napoli. Mi sento benissimo in questa posizione, in questo ruolo, in questa città per cui non vedo quale problema ci potrebbe essere”. Così Luciano Spalletti ha risposto in conferenza stampa a una domanda sul suo futuro a Napoli. 

”Si racconta del presidente De Laurentiis che sia come un caterpillar, ma in questo caso ha dimostrato grande sensibilità nel voler riunire tutte le componenti del Napoli per ricostituire quel corpo unico, quella compattezza che ci ha dato grandi soddisfazioni”. Luciano Spalletti commenta anche quanto è accaduto in settimana, dopo la sconfitta con l’Empoli. ”E’ stata la cosa giusta – dice – anche la sua presenza agli allenamenti perché dà molti stimoli ai calciatori, essendo lui il proprietario del Napoli. Ha avuto la sensibilità di parlare con tutti a cena per rendersi contro del momento attuale. E allora si riparte da questo gruppo forte, unito, compatto, che vuole ancora di più di raggiungere l’obiettivo di inizio stagione che è la Champions”.

“Domani con il Sassuolo sarà una partita scomoda, difficile perché loro giocano bene. Il risultato dipenderà da chi riuscirà a tenere la palla. Se la terranno loro sarà una partita difficilissima, ma se saremo bravi ad averla noi allora il pericolo sarà invertito’‘. Luciano Spalletti esamina tatticamente il match di domani al Maradona e spiega che il Napoli avrà grosse difficoltà “se non avrà un comportamento corretto”. Tornando sulla corsa scudetto ormai sfumata, il tecnico spiega: “Eravamo stati bravi a creare una chance importane ma non siamo stati altrettanto capaci di sfruttarla. E’ un dispiacere che abbiamo tutti, ma se si guarda nella sua completezza a tutta la stagione io ci sto benissimo dentro questo risultato perché a quattro giornate dalla fine siamo ancora in lotta per la Champions ed è quello che volevamo all’inizio. Abbiamo la possibilità di salire sul pullman che porta nel più bel torneo del mondo. E’ una cosa molto bella che dobbiamo far vivere ai nostri tifosi”.