Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Novanta minuti alla fine della regular season. L’Avellino all’ultima curva affronta in esterna in Foggia. In palio ci sono punti pesanti, anzi pesantissimi in ottica playoff. La formazione di Carmine Gautieri può chiudere la stagione regolare dal secondo fino al quarto posto in classifica. L’obiettivo è vincere contro i pugliesi che, dopo la restituzione dei punti (+2) sono matematicamente qualificati ai playoff. L’Avellino sarà “scortata” da 220 tifosi al seguito.

Alla vigilia il tecnico partenopeo ha dovuto incassare il doppio forfait. Restano in Irpinia, Tito e Di Gaudio. Il primo non è stato convocato precauzionalmente perché contatto diretto di positivo. L’esterno siciliano non è rimasto fuori dai convocati a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare. Assente Maniero che continua il programma di riatletizzazione. Auspicabile un rientro nei playoff. Nessuno stravolgimento dal punto di vista del modulo, avanti con il 3-5-2. Assetto difensivo con Forte tra i pali; Silvestri, Scognamiglio e Bove in difesa; Ciancio a destra, Mignanelli sul versante opposto; Carriero, Aloi e Kragl a centrocampo. Il tedesco che in settimana ha fatto il conto alla rovescia per la sfida di questo pomeriggio ci sarà dopo gli ultimi due giorni passati tra riposo e fisioterapie per il torcicollo. In attacco Kanoutè agirà al fianco di Murano. Regolarmente tra i convocati anche Plescia. Attaccante alle prese in settimana con una fastidiosa tonsilite.

Nessuno stravolgimento per Zdeněk Zeman, avanti con il 4-3-3. Dalmasso tra i pali, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Rizzo nella difesa a quattro, Rocca, Petermann e Rocca a centrocampo, Merola, Ferrante e Curcio a comporre il tridente offensivo.

Foggia-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17.30):

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Girasole, Sciacca, Rizzo; Garofalo, Petermann, Rocca; Merola, Ferrante, Curcio. A disp.: Volpe, Di Pasquale, Martino, Nicolao, Di Paolantonio, Gallo, Maselli, Rizzo Pinna, Di Grazia, Turchetta, Tuzzo, Vitali. All.: Zeman.

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Rizzo, Stanzione, De Francesco, Mastalli, Matera, Micovschi, Mocanu, Plescia. All.: Gautieri.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate. Assistenti: Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano e Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine. Quarto uomo: Vito Guerra della sezione di Venosa.