Questa mattina, intorno alle ore 8,30, lo scuolabus comunale con a bordo i bambini di Bucciano ha subito un brutto incidente in via Provinciale all’altezza del parco giochi.
Lo scuolabus è stato seriamente danneggiato ed prontamente portato via dal carroattrezzi chiamato ad intervenire sul posto.
Come riporta il gruppo ‘Bucciano in Movimento’ in un comunicato allegato in fondo all’articolo, “non sappiamo se dalla collusione ci siano stati dei feriti a bordo tra cui bambini. Ma da quello che abbiamo potuto constatare di persona è che LO SCUOLABUS HA SBANDATO DA SOLO dopo aver urtato il marciapiede prima del dosso presente sulla strada, per poi sbandare e terminare la sua corsa
nel muretto costeggiante la via.
I dettagli dell’accaduto finiscono qui perché il TUTTO È STATO SUBITO MESSO A TACERE però da quanto ci riferiscono, NON SONO STATI ALLERTATI I SOCCORSI del 118 e i bambini sono stati accompagnati a scuola nonostante tutto, mentre alcuni sono stati accompagnati dai propri genitori in ospedale.
E non ci risulta che siano state allertate NEMMENO LE FORZE DELL’ORDINE dell’arma dei carabinieri per i dovuti controlli di rito e questa cosa, se confermata, è molto grave perché risultano coinvolti dei bambini e NON CI È DATO SAPERE:
– Se l’autista è stato sottoposto all’alcool test;
– Se sono state fatte le ricostruzioni dalle autorità per riscontrare varie responsabilità dell’autista;
– Se lo scuolabus ha avuto problemi meccanici, per MANCATA MANUTENZIONE.
Queste e tante altre domande, devono trovare risposta, data la gravità dell’accaduto.
Di una cosa però siamo certi, che in tanti anni di onorato servizio da parte del precedente autista Giuseppe Pallotta, tali episodi non si sono mai verificati e da quando l’incarico di autista viene assegnato a gente esterna con apposito bando ad hoc, il servizio è nettamente peggiorato.
Non a caso, in data 28 Ottobre 2021 con determina n. 391/2021, è stata stabilita una proroga del servizio di Trasporto alla ditta Ciervo Marzio di Moiano per un totale di 23.083€.
Quindi un’ulteriore proroga alla ditta esterna, senza prendere in considerazione cittadini di Bucciano, negando loro una possibilità lavorativa comoda e retribuita nel loro stesso paese dove PAGANO LE TASSE.
E per di più questa possibilità è stata negata in momento economico difficilissimo data la pandemia ancora vigente e le ristrettezze economiche.
Evidentemente il NOSTRO CARO SINDACO, aveva elargito così tante promesse elettorali che gli è risultato più comodo non darne seguito a nessuna pur di non scontentare i suoi elettori. Di questa storia rimane un fatto, l’amministrazione Matera è responsabile del peggioramento del servizio e del decadimento socio economico di questo paese.
CARI CONCITTADINI, QUANDO VI RITROVERETE COSTRETTI A SALUTARE I VOSTRI FIGLI
CHE VANNO VIA DA BUCCIANO PERCHÉ NON C’È LAVORO, PENSATE BENE A TUTTE LE
POSSIBILITÀ NON REALIZZATE E CHE VI SONO STATE NEGATE DA QUESTA FALLIMENTARE
AMMINISTRAZIONE MATERA.
Stendiamo un velo pietoso su questa triste vicenda e rivolgiamo una caloroso abbraccio ai bambini coinvolti”.