Napoli – Corrado Ferlaino prova a fare forza al Napoli. Il presidente degli scudetti azzurri crede ancora nel sogno tricolore. Lo dimostrando le parole pronunciate in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, all’interno della quale “spunta” anche un consiglio per Aurelio De Laurentiis.
Scudetto – La squadra deve crederci. Se vinciamo a Empoli secondo me recuperiamo punti sulle milanesi che avranno problemi con le romane. E possiamo ancora farcela. Io ci credo.
Errori – E’ mancata la continuità. La squadra è ben allenata e ha giocato un ottimo calcio per lunghi tratti. E poi aspettiamo la completa esplosione di Osimhen che è stato un ottimo acquisto. In teoria la squadra ha tutto per vincere. Poi nella pratica bisogna scendere in campo e mostrare tutto. E in questo ci vuole coesione di squadra, allenatore e società che insieme devono lavorare per risolvere i problemi e trovare quella continuità. Preferisco giocatori che giochino sempre da 6 a quelli che oscillano sempre fra il 5 e il 7.
De Laurentiis – Aurelio sa bene cosa fare. Non mi permetto di dare consigli. Per la prossima stagione ingaggi un giocatore di grande personalità che si faccia “sentire” nello spogliatoio e in campo. Serve a questa squadra, al di là del ruolo tattico che può avere. Certo Maradona era unico quando diceva ai compagni “se siete in difficoltà date la palla a me e ci penso io”. Ma esisteranno come personalità dei maradonini. Ecco il Napoli ne ha assolutamente bisogno.
Cannavaro – E’ cresciuto nell’ambiente ed è una persona molto intelligente, anche se ancora in Italia non ha allenato e gli manca un po’ di esperienza. Ma sono convinto che avrà una bella carriera pure in panca.