Calvin Klein è probabilmente uno dei brand più iconici: nato nel 1967, il suo successo, basato su uno stile minimal e unisex e per le linee semplici e rigorose, sempre riconoscibili, continua da più di 50 anni. Un successo che si è ripetuto anche per i Profumi Calvin Klein: questo sicuramente grazie all’abilità dei profumieri, che sono riusciti a ricreare, mescolando abilmente le fragranze, lo stesso stile che caratterizza le creazioni della maison.
E alcuni dei profumi Calvin Klein sono diventati delle vere e proprie icone: a partire dal design del packaging, che si distingue per le linee rigorose e lo stile minimal, proprio come i classici denim, divenuti un simbolo della moda di fine secolo scorso.
Calvin Klein Obsession: il primo profumo dedicato alla donna
Obsession, lanciato sul mercato da Calvin Klein, nel 1985, è anche la prima fragranza dedicata dalla maison alle donne: le sue note orientali, molto forti e decise, rappresentano una novità e quasi una rivoluzione nel campo dei profumi da donna. Il successo di Obsession è tale che l’anno seguente vede il lancio della versione per uomo.
Obiettivo dei creatori era quello di ottenere una fragranza che rappresentasse in modo chiaro un ritorno alla natura e alla passionalità dell’uomo e della donna. I toni decisi lo rendono perfetto per una serata di seduzione e il carattere deciso ne fanno un profumo adatto per l’inverno e l’autunno.
La versione femminile di Obsession è caratterizzata dalle note frizzanti del bergamotto e basilico in testa, seguite dal gelsomino e dai fiori d’arancio e chiusa con un fondo forte di ambra e incenso. Per quella maschile l’apertura trova la freschezza di lavanda e coriandolo, il cuore di legno di rosa e aghi di pino e il fondo aromatico vaniglia e ambra.
cK One: il trionfo della fragranza unisex
ck One di Calvin Klein è il profumo più noto del marchio di moda, viene lanciato sul mercato nel 1994 ed è stato un successo, una fragranza che ha res davvero popolari le fragranze studiate sia per l’uomo che per la donna.
Iconico e facilmente riconoscibile è il classico flacone in vetro bianco opacizzato, un design semplice e lineare che verrà sfruttato per altre creazioni di Calvin Klein. Quello che sembra dominare lo stile di questo profumo e che lo ha reso un vero e proprio simbolo degli anni novanta, dove dominante è la cultura grunge, politicamente impegnata, attenta ai problemi dell’ambiente e promotrice della assoluta parità fra i sessi.
La fragranza si apre con le note aromatiche del bergamotto e del mandarino, mentre il cuore del profumo presenta note decisamente più dolci, come quelle del Gelsomino e del Mughetto, per chiudere infine con un fondo forte e legnoso, con essenze di sandalo, cedro e muschio.
I Profumi Calvin Klein offrono un’ampia scelta di fragranze, fra cui è semplice e piacevole trovare quella più adatta al nostro stile e alla nostra personalità: sempre mantenendo una linea decisa e in grado di colpire l’attenzione.
All’interno del sito di Profumeria del Corso puoi accedere alle migliori offerte di profumi online su marchi nazionali e internazionali selezionati, tra cui ck One di Calvin Klein.