“Una politica, una donna del popolo, un’ebrea, un’afghana” quattro donne resistenti al centro della pièce “Nilde e le altre” in scena al Mulino Pacifico venerdì 22 aprile alle ore 19.00.
I testi curati da Linda Ocone e Alda Parrella, protagoniste in scena con Daniela Stranges e Ilaria Masiello, ripercorrono il percorso di resistenza di Nilde Iotti, Maddalena Cerasuolo, Celeste di Porto e Hanna intessendo i fili del femminile a quelli della storia.
L’evento prodotto da Culture e Letture aps è stato patrocinato dall’ANPI – Comitato Provinciale di Benevento e sarà ospitato dalla Solot Compagnia stabile di Benevento.
L’organizzazione è a cura di Elide Apice, le fotografie sono a cura di Valentina Leone. Il costo dei biglietti per la visione dello spettacolo è di € 6, la prevendita è attiva chiamando il numero 3496672566. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 18.00 del giorno dell’evento presso il botteghino del Mulino Pacifico.
Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in struttura sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di green pass rafforzato e mascherina ffp2.