Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La netta affermazione di Pordenone non lascia in dote squalifiche per il Benevento e per Fabio Caserta. Il tecnico giallorosso avrà l’intera rosa a disposizione per il match casalingo di lunedì con la Ternana, ma dovrà prestare massima attenzione ai calciatori diffidati che rischiano, in caso di ammonizione, di dover saltare il successivo scontro diretto con il Monza. Elenco al quale si va ad aggiungere il nome di Salvatore Elia, giunto alla quarta ammonizione del suo campionato e, dunque, in pericolo squalifica.

Cristiano Lucarelli, invece, dovrà fare a meno del centrocampista greco Ilias Koutsopias per la sfida del “Ciro Vigorito“. Il 20enne ha rimediato contro il Frosinone il quinto giallo stagionale che ha fatto scattare in automatico un turno di stop.

La società umbra, inoltre, si è vista comminare una multa di 5 mila europer responsabilità diretta ai sensi dell’art. 6 comma 1 CGS, per il comportamento tenuto, al termine della gara, del presidente dott. Stefano Bandecchi, nei confronti del Direttore di gara“.

Il massimo dirigente paga a caro prezzo lo “sfogo” finale nei confronti di Ivan Robilotta di Sala Consilina, rimediando anche una squalifica fino al 20 maggio “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con fare intimidatorio, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara, successivamente, negli spogliatoi, reiterava tale atteggiamento ed impediva fisicamente all’Arbitro di accedere al proprio spogliatoio ponendogli una mano sul petto“.