Benevento – Operazione speciale di pulizia e di decoro urbano in piazza San Modesto. L’Asia ha ripulito tre grandi spazi verdi, riportando alla vivibilità e fruibilità gli spazi verdi di tre aiuole della zona in piazza San Modesto, in via Milano e via Bologna.
L’intervento si è svolto alla presenza del sindaco Clemente Mastella e dell’Amministratore dell’Asia Donato Madaro e dell’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Rosa e quello al Turismo , Attilio Cappa.
Si tratta di installazioni di una nuova cartellonistica all’interno delle aiuole e che gli spazi verdi di cui si prenderà cura, sono stati ‘adottati’ in virtù di una convenzione stipulata con il comune di Benevento, settore Ambiente.
Mastella che si è anche intrattenuto scambiando qualche passaggio a calcio con qualche bimbo del quartiere ha sottolineato: “Le cose qui sono state fatte bene, bisogna continuare su questa linea. E’ un modo di corrispondere al decoro di un quartiere popolare che a noi sta molto a cuore. I cittadini devono darci una mano. Ci vuole poco per far splendere la città senza che arranchi più come in passato”.
Mastella non ha mancato di mettere in guardia dalla “rilassatezza collettiva” da Covid, nei confronti del quale sarebbero venute meno a suo dire cautele e precauzioni: “Bisogna recuperare dimensione forte e organizzativa. Servirebbe un nuovo Figluolo. Non sono tutti convinti di effettuare la quarta dose di vaccino. Io prendo molte medicine proprio come Moro”.
Madaro ha sottolineato: “E’ una zona della città importante e sensibile. Stiamo facendo il possibile che ci sia decoro in ogni zona della città per la cura del verde”.