Napoli- “La delusione c’è, la partita è stata condotta bene per lunghi tratti contro una squadra forte. Il dispiacere maggiore va per la parte finale, con centrocampisti freschi non siamo stati bravi a gestire la palla e abbiamo pagato l’errore. Con i tre difensori, che se ne dica, ci siamo messi meglio, forse è stato l’infortunio di Lobo a crearci un danno importante”.
Ammette la delusione Luciano Spalletti, il sogno scudetto sembra svanire in due settimane dove il ‘Maradona’ non è stato valido alleato.
“Io vengo caratterizzato da quello che faccio, dico che per lunghi tratti abbiamo fatto un buon calcio, quasi sempre lo stesso. Abbiamo sistemato qualcosa dentro le partite, secondo me il risultato di oggi ci penalizza per l’altra classifica ma non deve sminuire il calcio proposto anche oggi”.
Dopo il sentito abbraccio durante le foto di rito pre-gara con Mourinho, il tecnico toscano ha risposto al collega in merito ad una polemiche sulla conduzione arbitrale: “Io dall’inizio dell’anno dico alla mia panchina state buoni, mentre gli ospiti sembrano i padroni di casa, fanno un casino come se fossero i locali. Forse troppa ospitalità non rende, mai condizionato il lavoro degli arbitri. Di Bello è stato richiamato dal Var e si è accorto di un calcio di rigore che non aveva visto, tutto qua”.