Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Stasera in campo i posticipi della 33ma giornata della Serie A di calcio. Alle 19 il Napoli terzo ospita la Roma, mentre alle 21 l’Atalanta gioca in casa contro il Verona. Gli azzurri vogliono riscattarsi dopo la sconfitta del “Maradona” contro la Fiorentina, ma soprattutto vogliono rimanere agganciati alla corsa scudetto.

Spalletti cambia il Napoli dopo la sconfitta contro gli uominidi Italiano. La novità delle ultime ore, secondo quanto riferito da Sky Sport, è il passaggio al 4-2-3-1 con l’inserimento di Dries Mertens al centro della trequarti. La difesa invece sarà la stessa scesa in campo domenica scorsa contro i viola, con Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Davanti a loro ci saranno Anguissa e Lobotka, con Fabian Ruiz e Zielinski in panchina. In attacco accanto al belga, ci saranno Lozano e Insigne dietro l’unica punta Osimhen. Mourinho reduce dalla vittoria in Conference League contro il Bodo, cerca il dodicesimo risultato utile consecutivo e si affida al 3-5-2 con Zaniolo accanto ad Abraham in attacco.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.