Benevento – Pasqua movimentata all’ingresso della città, a poca distanza del bivio di Castelpoto, precisamente in contrada Serrettelle. Un incendio si è sviluppato in un’azienda che produce infissi. Le fiamme hanno in breve avvolto il capannone sviluppando un intenso fumo. Grande paura per i residenti della zona di alcune palazzine che sorgono proprio accanto al laboratorio. Molti sono scappati in strada. Paura anche per gli avventori di un noto ristorante della zona che insiste in prossimità del capannone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale, personale dei Carabinieri è della Polizia di Stato. Complesse le operazioni di spegnimento che sono tuttora in corso.
Dai primi accertamenti e rilievi condotti sul posto sia dai caschi rossi che dai poliziotti non sembra che vi siano persone ferite o ustionate e le cause sembrerebbero accidentali. Comunque sul posto presente anche un’unità riabilitativa del 118 per soccorrere eventuali intossicati dal denso fumo.
Aggiornamento I Vigili del Fuoco hanno spento soltanto nelle prime ore della mattinata il vasto incendio che ha avvolto il capannone al piano terra di una struttura a contrada Pontecorvo. Lunghe e laboriose le operazioni di spegnimento . Gli agenti della Polizia di Stato con l’ausilio dei VIgili del Fuoco dovranno ora determinare cosa abbia provocato l’incendio in un’attività che lavora materiali per infissi in legno e alluminio. Dopo i primi accertamenti effettuati sembra che tutto sia stato causato da un fattore accidentale.