Benevento – Massimo Coda il Benevento lo conosce bene. Tre anni nel Sannio, 95 presenze complessive e 34 gol realizzati. L’Hispanico, come fu ribattezzato durante la sua avventura in giallorosso, ha parlato al programma “Piazza Giallorossa” del finale di stagione, di una volata che porterà in serie A e che vede attualmente in testa proprio il Lecce del bomber di Cava de’Tirreni. La Strega è attardata di cinque punti, ma domani sera la formazione di Fabio Caserta potrebbe accorciare il passo vincendo il recupero con il Cosenza.
“Dobbiamo giocare ancora quattro partite complicate, andiamoci cauti. Se giochiamo come sappiamo, senza pensare agli altri, possiamo vincerle tutte. A questo punto dipende solo da noi stessi“, ha dichiarato Coda. Per il 33enne attaccante, però, la favorita potrebbe diventare un’altra se le cose dovessero andare in un certo modo: “Secondo me se il Benevento vince il recupero di giovedì è la candidata numero uno per dar fastidio a tutti. La Cremonese al momento è avvantaggiata“.
La Strega, insomma, dovrà fare attenzione e scacciare via i “gufi” che domani sera seguiranno con interesse la sfida del “San Vito Marulla“. Coda, intanto, è pronto a tutto, o meglio a quasi tutto pur di tornare in serie A: “Un pegno in caso di promozione? Mia moglie mi ha detto di farmi biondo, però non so se me la sento“.