Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – È stato completamente distrutto dalle fiamme un deposito di cassette contenitori vari, in PVC ed in legno, a seguito di un incendio divampato intorno alle ore 16:30 circa. La struttura che, divorata dalle fiamme è completamente collassata è situata in via Olmo nel Comune di Bellizzi (Sa).

Sul posto per domane l’incendio la squadra della sede centrale dei vigili del fuoco con 2 automezzi, la squadra di Giffoni con 2 automezzi ed il supporto di 2 autobotti. All’arrivo sul posto i pompieri hanno constatato l’incendio stava interessando  un deposito di circa 500 MQ ubicato all’internodi un area di circa 3000 MQ. Il massivo ed incisivo intervento di uomini e mezzi del Comando Provinciale vigili del fuoco di Salerno ha reso possibile il confinamento dell’incendio.

Il personale dei vigili del fuoco sul posto, dopo aver messo in sicurezza l’edificio, ha operato un attacco diretto all’incendio sopprimendolo in poco tempo, limitando il rilascio in atmosfera di ulteriori prodotti di combustione.

Nell’immediatezza dell’evento il coordinatore della sala operativa provinciale dei vigili del fuoco ha contattato l’ARPAC per i rilievi ambientali di competenza. Al termine delle operazioni di spegnimento, smassamento e raffreddamento è stato interdetto l’accesso alla struttura inibendo gli accessi con transennamento. È il terzo, grave incendio che si verifica nella piana del Sele ai danni di un’attività commerciale negli ultimi 15 giorni.