Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prosegue la preparazione della Pallamano Benevento. I giallorossi hanno osservato il loro turno di riposo nel weekend scorso e non giocheranno neanche nel prossimo, quando il campionato si fermerà. Eppure il momento non è dei più normali. La trasferta di Enna ha lasciato più di uno strascico a causa del rocambolesco finale condizionato dalle poco chiare decisioni arbitrali. Il risultato maturato sul campo (32-31 per i padroni di casa) è attualmente sub iudice a causa del ricorso effettuato dalla società sannita che chiede la ripetizione del match per un errore tecnico.

Come se non bastasse, considerati i recuperi delle sfide non disputate tra febbraio e marzo per Covid, il calendario della squadra di Rui Carvalho si è fatto fittissimo. I sanniti torneranno a giocare mercoledì 20 aprile al PalaFerrara, dove farà tappa il Ragusa (ore 18); sabato 23 aprile sarà la volta della trasferta a Fondi (ore 18), mentre martedì 26 aprile nel Sannio arriverà il Lanzara (ore 18.30); sabato 30 aprile sarà il turno della trasferta in Sicilia contro il Girgenti (fischio d’inizio alle ore 18 sul campo di Enna); mercoledì 4 maggio sempre in Sicilia, ma a Petrosino, sarà la volta di Il GiovinettoBenevento (ore 19.30); chiuderà il programma BeneventoDT Mascalucia al PalaFerrara mercoledì 7 maggio alle ore 18.30. Nei fatti una partita ogni tre giorni, il tutto in attesa che la Figh si pronunci sul ricorso già citato.

Nel frattempo continuano ad arrivare soddisfazioni dalle squadre giovanili. L’under 17 ha ottenuto tre vittorie sconfiggendo a domicilio Capua 19-32 e vincendo i due confronti contro l’Handroma con i punteggi di 14-51 e 40-11. L’under 15 ha invece battuto l’Elios Napoli con il risultato di 38-1. Danilo Schipani sta seguendo passo dopo passo insieme a Rui Carvalho l’attività del vivaio: “Non credo sia un caso che ogni anno siamo tra i migliori in Italia, ma è il risultato di un lavoro costante sul settore giovanile dell’intero gruppo dirigenziale e tecnico. Rui è un ragazzo eccezionale e riusciamo ad avere sempre un‘ottima intesa. Questo si riflette sui ragazzi che stanno dando il massimo sia sul piano individuale che collettivo“.