Tempo di lettura: < 1 minuto

Pomigliano d’Arco (Na) – Ennesimo atto vandalico nella scuola Buonpensiero di Pomigliano d’Arco (Napoli), dove ignoti, presumibilmente in occasione dell’ultimo fine settimana, hanno divelto la persiana di un’aula facendo razzia di quanto potevano e mettendo a soqquadro le aule.
Parte della refurtiva non ancora del tutto quantificata, fa sapere il sindaco Gianluca Del Mastro, è stata ritrovata nello stesso quartiere 219 dove sorge l’istituto comprensivo.
La notizia dell’ennesimo atto vandalico nella scuola – ha detto il sindaco – ci addolora e colpisce al cuore tutta la nostra comunità. Come amministrazione comunale stiamo terminando il cablaggio di un nuovo sistema di telecamere che riescano a monitorare con puntualità tutta la zona e speriamo che possano partire presto dei lavori per mettere in sicurezza la scuola e il lavoro degli operatori. Sul fronte delle indagini, il ritrovamento di una parte della refurtiva ci rassicura che le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per rintracciare i responsabili dell’inqualificabile gesto”.