Roma – Josè Mourinho si gode il successo in rimonta della sua Roma contro la Salernitana. Una vittoria voluta, cercata dai giallorossi con il tecnico portoghese che si è giocato tutti i jolly che aveva in panchina per avere ragione dei granata di Davide Nicola. Nel post partita, lo Special One ha fatto i complimenti alla Salernitana e ai suoi tifosi per quanto visto sul rettangolo di gioco dell’Olimpico.
Carattere – La squadra è stanca, non è facile giocare il giovedì e poi la domenica. Per Gasperini sicuramente è lo stesso. Quando giochi fuori hai anche il viaggio da sostenere. Nella ripresa ho fatto dei cambi che hanno dato energia alla squadra. La Salernitana ha dato tutto, quello che aveva e anche quello che non aveva. Hanno giocato con onore ma era difficile per loro sostenere quell’intensità difensiva. Alla fine penso che abbiamo meritato, anche non giocando benissimo. Alla fine è successo qualcosa tra le panchine, hanno ragione e, in qualità di responsabile, mi scuso per qualche parola che è scappata.
Stadio – I nostri giocatori devono sentire maggiore responsabilità nel confronto con i nostri tifosi. E’ qualcosa di fantastico, di incredibile perché non stiamo giocando per lo scudetto. Sapere che giovedì sarà di nuovo pieno è fantastico. Mi è piaciuto anche l’appoggio dei tifosi della Salernitana alla loro squadra, considerando la condizione in cui stanno. Amore e passione.
Turnover – Noi allenatori pensiamo tanto, qualche volta decidere non è così facile. Se si cambia troppo e poi le cose vanno male si avverte la responsabilità per aver fatto tanti cambi. Le cinque sostituzioni sono un aiuto, perché permettono di farlo durante la partita. Sono molto felice per Carles Perez, lavora sempre al massimo e qualche volta per via del sistema tattico non trova spazio. Oggi non avevamo nulla da perdere e l’ho inserito, il suo gol ha cambiato la storia della partita.
Zaniolo – Sono dispiaciuto per lui, ha fatto benissimo, ha cambiato la dinamica della partita, ma ha avuto due occasioni per fare dei gol grandiosi. Ha fatto bene per me. Dopo la Nazionale è tornato con un problema e non ha giocato, oggi in 45′ ha dimostrato forza e voglia. Questo è molto importante. E’ tornato anche Veretout dopo due settimane di assenza, ha dato qualità alla squadra prendendo il posto di un Cristante che corre tantissimo. Oggi è la vittoria dei ragazzi che stavano in panchina.
Champions League – Non ci credo perché la Juventus ha la forza per gestire questo vantaggio. Sarà una bella battaglia tra il quinto e l’ottavo posto. La Lazio qualcuno pensava che potesse accusare il derby invece si è ripresa, la Fiorentina è una squadra forte. C’è un campionato tra le prime quattro e un campionato tra le squadre tra il quinto e l’ottavo posto.