Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Sono davvero contento per quello che ho visto oggi. Avevo chiesto di dare continuità alla gara contro l’Inter e la squadra l’ha fatto. Oggi è stata una grande impresa per noi in un grande stadio contro una grande squadra”. Così Vincenzo Italiano nel post gara di Napoli-Fiorentina, vinta dai viola per 3-2. “Le soddisfazioni sono tante perché vieni qua e temi di uscire con le ossa rotte. Avere quel timore ti fa restare concentrato, sul pezzo, poi se fai queste prestazioni rimani soddisfatto. Oggi abbiamo ritrovato la concretezza che ci mancava da tantissime partite. Quando sei freddo e cinico puoi portare a casa le partite”.

Cabra: “Quello di Cabral è un percorso normale per chi arriva in un calcio diverso e deve assimilare un nuovo gioco e quello chiede il suo allenatore. Aveva fatto bene contro l’Empoli e oggi si è confermato con il gol. Sapevamo che forzando il recupero palla potevamo concedere profondità ad Osimhen. Sono stati bravissimi  Milenkovic e Igor a limitare Osimhen. I ragazzi erano concentrati fin dal riscaldamento e quando così ottieni gare di livello”.

 

Cambi:  “In determinate partite non serve arroccarsi lì dietro. Ho percepito che dopo l’1-1 lo stadio potesse accendersi, quindi ho inserito giocatori di qualità. La scelta ha ripagato, Ikoné è stato concretissimo segnando un minuto dopo essere andato in campo”.